Isole Delta del Po 1

In occasione dell’inizio dell’attività con tutto il gruppo, abbiamo lanciato ai nostri bimbi e ragazzi la sfida di “fare bella la nostra Chiesa”. (Operiamo in realtà su due chiese perchè il nostro gruppo nasce da una fusione di due paesi).
Abbiamo diviso i ragazzi in 3 gruppi. Un gruppo ha imparato nuovi canti per la messa e curato alcuni aspetti della celebrazione che è stata il momento culminante dell’esperienza. Un gruppo diviso poi in due sottogruppi ha materialmente reso più bella la chiesa con lavori di pulizia e piantumaggio di piante vicine all’ingresso delle due chiese. Un terzo gruppo diviso anche quest’ultimo in 2 sottogruppi ha realizzato due pannelli in cui ogni ragazzo ha potuto realizzare con tecniche di pitture il suo significato di “fare bella la Chiesa”. Questi due pannelli saranno esposti nelle rispettive chiese grazie all’appoggio entusiasta del progetto da parte di entrambi i parroci. Un’attività semplice che però ci ha permesso di mettere a frutto i talenti dei ragazzi per portare un pò di colore nella nostra chiesa.

 

Nessun commento a "Isole Delta del Po 1"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.