Giulianova 1

Da 30 anni (il 1986 il nostro anno di nascita) il nostro gruppo fa dell'”UNITA'” nella parrocchia che ci ospita, un obiettivo importante da perseguire “per far bella la chiesa”. Tra le altre cose (tra cui spicca un corso di catechesi per adulti organizzato dalla coca e proposto a tutta la parrocchia e in particolare ai genitori dei cresimandi e comunicandi, ormai alla quinta edizione) quest’anno abbiamo proposto una serata di canti scout vissuta proprio nel clima dell’unità.

Il coro che si è esibito è formato da TUTTO il gruppo: un coro di più di 100 componenti quindi per raccontare la storia dello scoutismo nello svolgersi di una giornata di campo (canti del risveglio, delle attività, del fuoco, alla madonna, preghiere della sera). Il parroco e tanti parrocchiani di tutte le realtà sono rimasti molto colpiti dall’esperienza vissuta insieme tanto che ci è stato proposto di ripetere la serata durante la festa parrocchiale nel periodo estivo.

Quindi dopo il campo ancora all’opera per una serata in piazza in agosto, che ha visto la partecipazione della parrocchia, ma anche di tanti turisti tra i quali abbiamo conosciuto diversi scout che non hanno resistito al richiamo del fuoco …. buona strada a tutti!

Nessun commento a "Giulianova 1"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.